Web Statistics Web Statistics --> Web Analytics Tutte le news su Expo 2015 e Milano

Milano e l'Expo 2015



Giovedì 18 Jun 2015 12:58
| Permalink
 

COSA SPINGE IL CONSUMATORE A MANGIARE CIBI IPERCALORICI IN ECCESSO? 

COME DEVE AGIRE UN MARKETING NUTRIZIONALE CORRETTO?

Convegno di Nielsen e Università di Parma

Martedì 23 giugno, dalle 15 alle 17,30 al padiglione Expo "CIBUSèITALIA – Federalimentare"

 

Il convegno si propone di illustrare il trend dei comportamenti dei consumatori e le opportunità legate al comparto salutistico, i meccanismi cerebrali della scelta di mangiare frequentemente cibi ipercalorici in quantità eccessive.

La conoscenza del rapporto cibo-mente sarà la premessa per proporre al Governo del Paese, oltre che alle imprese, soluzioni di marketing nutrizionale che non compromettono la libertà di scelta degli individui e sono compatibili con l'economia di mercato.

Programma:

 

•   15.00 - We are what we eat,  Raffaella Bogliardi, Innovation Manager, Nielsen

 

•   15.30 - Marketing nutrizionale: cibo e mente, salute e business, Gianpiero Lugli, Professore di Marketing Distributivo, Università di Parma

 

•   16.10 - L'efficacia delle etichette nutrizionali in un esperimento fMRI, Cristina Zerbini, Dottore di ricerca in marketing, Università di Parma

 

•   16.30 - La comunicazione del formato di prodotto in un esperimento di affective computing, Tania Vergura, Ricercatore di marketing, Università di Parma 

 

•   16.50 - Come promuovere le scelte salutari nelle vending machines, Alice Rosi, Dottoranda di ricerca in scienza degli alimenti, Università di Parma

 

Pubblico e Giornalisti devono accreditarsi sul sito: 

https://docs.google.com/forms/d/1tWU8eIHR8UebVelYqXThAmOYOLkSJbdLdEw2JKnPs0M/viewform

 

 

PER INFORMAZIONI ALLA STAMPA: 

 

UFFICIO STAMPA CIBUS 

 

Marco Fanini, Capo Ufficio Stampa

Tel 339 6668750

e-mail: faniniufficiostampa1@gmail.com

sito internet: http://www.cibusexpo2015.it/


Vedi vecchi post...

Pubblicità | Privacy | Newsletter | Sitemap | Segnalazione Eventi

Web Statistics