Web Statistics Web Statistics --> Web Analytics Tutte le news su Expo 2015 e Milano

Milano e l'Expo 2015



Venerdì 26 Jun 2015 10:26
| Permalink Il secondo mese di apertura dell'Expo 2015 a Milano si sta archiviando, ma non finiscono certo qui le novità per l'Esposizione Universale. Solo qualche settimana fa era stata annunciato il prolungamento dell'orario serale nei weekend, mentre in queste ore è giunta una notizia che riguarda più che altro i biglietti d'ingresso. In molti sono già a conoscenza delle tariffe dei tagliandi per visitare l'Expo 2015. Sono tanti anche coloro i quali sanno che ci sono diversi modi per poter risparmiare, approfittando dei biglietti scontati. A breve, ci sarà un'altra maniera per poter risparmiare sul costo d'ingresso all'Esposizione Universale, anzi, non pagare proprio il biglietto. Come? A seguire vi spiegheremo la novità annunciata da parte dagli organizzatori, che partirà dal fine settimana in arrivo.
Biglietti Expo 2015 gratis, ecco come fare
Fino a poco tempo fa nessuno si immaginava di poter entrare gratuitamente all'Expo di Milano. Anzi, i biglietti ritenuti da molti persino cari, hanno limitato le visite. C'è però una buona notizia, che dal weekend in arrivo potrebbe rilanciare gli ingressi, specie dei cittadini milanesi e lombardi. A partire da sabato 27 giugno 2015, infatti, chi si recherà all'Esposizione Universale in automobile, potrà accedere senza sborsare un euro nei giorni del fine settimana. I visitatori che optano per un parcheggio nell'area di Arese, il cui costo della sosta è pari a 12,50 €, ha diritto a ricevere 2 biglietti d'ingresso serale a data aperta.

Se invece si decide di parcheggiare presso i parcheggi Fiera Milano o Trenno, si riceve solamente un tagliando in omaggio, sempre della stessa tipologia, per ingresso alla sera. Questa iniziativa promozionale è stata ideata per incentivare il servizio che viene offerto dalle varie aree di parcheggio nei pressi del sito Expo, rendendo maggiormente fruibili ed agevoli gli accessi al polo espositivo.

I biglietti omaggi potranno essere ritirati presso le casse del parcheggio ad Arese oppure presso le biglietterie Fiorenza e Roserio, rispettivamente per le aree di sosta di Fiera Milano e Trenno. Va ricordato che in tutti e tre i casi c'è a disposizione il transfer gratuito per raggiungere l'Expo. In questi primi due mesi i parcheggi della zona sono stati poco utilizzati dai visitatori, che hanno preferito la più comoda ed economica metropolitana, piuttosto che gli altri mezzi di trasporto pubblico quali Passante Ferroviario o treni. Facendo così, tra l'altro, si cerca di alleggerire gli ingressi che sono collegati con le stazioni di metrò e quelle ferroviarie, che alla sera sono più affollate, ancor di più nei fine settimana.

Altra novità, che però entrerà in vigore nel mese di agosto, riguarderà i pensionati e i lavoratori che hanno un reddito che non supera i 10 mila euro. Queste categorie potranno accedere gratuitamente all'Esposizione Universale, usufruendo dell'iniziativa dell'INPS. Per loro, inoltre, ci saranno persino delle tariffe agevolate, in partnership con Trenitalia, qualora decidessero di raggiungere Milano in treno. Per ottenere il biglietto gratuito basterà essere in possesso del codice PIN dell'INPS e completare la procedura online sul portale www.inps.it a partire dal 15 luglio 2015.

da it.blastingnews.com
Vedi vecchi post...

Pubblicità | Privacy | Newsletter | Sitemap | Segnalazione Eventi

Web Statistics